Palio delle Botti, ai nastri di partenza l’edizione del decennale

martedì 20 agosto 2019

paliodellebotti1019-.jpg

Anche quest’anno il Palio delle Botti sarà protagonista a Manciano da venerdì 23 a domenica 25 agosto. Al centro storico del paese venerdì 23 agosto al parco Giuseppe Mazzini alle 21, in collaborazione con Avis, anteprima del decimo Palio delle Botti, con presentazione delle squadre maschili e femminili, presentazione dei “Cenci dipinti” e tombola dell’Avis.

Sabato 24 agosto alle 17 apertura “BarBottai”, alle 19 apertura punto di ristoro presso i giardini e alle ore 21.30 quarto “Trofeo rosa”: presentazione delle botti dipinte 2019 e sorteggio botti per gara maschile. Domenica 25, alle 18.30 in piazza Dell’Imposto partenza del corteo dei rioni, con la partecipazione della filarmonica Ponchielli di Saturnia, alle ore 19 apertura “BarBottai” e punto ristoro. Alle 19.30 al via il decimo Palio delle Botti, con il premio “Gemma Detti” alla migliore botte dipinta 2019 ed estrazione della “Botte della Fortuna”.

Sabato 24 e domenica 25 agosto è in programma la mostra fotografica del Palio ed esposizione delle botti dipinte. “La novità di quest’anno – spiegano dal Comitato dei Bottai – è il ‘Palio straordinario’ che si svolgerà domenica 8 settembre, nato per celebrare la decima edizione del Palio. Questo palio si terrà all’interno della 25esima edizione della Festa delle cantine”.